È con grande orgoglio che l’Aero Club di Fano celebra l’ingresso di Luca Battistoni nel prestigioso team delle Frecce Tricolori.

Luca, amico e da sempre frequentatore dell’aeroporto di Fano, dove ha preso la sua prima licenza e più recentemente è divenuto istruttore di volo, ha da poco fatto visita al club per condividere la notizia della sua cooptazione, un traguardo per pochissimi e che testimonia tenacia, impegno e passione per il volo.

La storia di Luca con l’Aero Club di Fano è una di quelle che meritano di essere raccontate e attraversa la sua vita e la sua famiglia: nipote di Luigi Ferri, che abbiamo ricordato poche settimane fa in occasione della sua scomparsa, Socio dell’Avio Club Fano (una delle molteplici incarnazioni del gruppo di Soci che poi hanno dato vita al nostro Aero Club), allievo della Eagles Aviation Academy che lo ha preparato per conseguire la licenza di istruttore di volo

Sempre pronto a condividere esperienze e consigli, ha ispirato molti dei nostri piloti con la sua dedizione e la sua competenza. La sua abilità ai comandi di un velivolo e la sua profonda conoscenza dell’arte del volo hanno da subito suscitato ammirazione e rispetto.

Luca Battistoni, primo a partire da sinistra

La cooptazione di Luca nel team delle Frecce Tricolori non è solo un riconoscimento personale, ma anche un onore per l’Aero Club di Fano e per il nostro aeroporto.  Rappresenta l’eccellenza che il nostro Club si sforza di raggiungere ogni giorno e dimostra che la passione e il duro lavoro possono portare a risultati straordinari.

Sappiamo che ogni volta che le Frecce Tricolori dipingeranno il cielo con i colori dell’Italia ci sarà un pezzo di Fano a rappresentarci.

Auguriamo a Luca ogni successo in questa nuova avventura e attendiamo con ansia, chissà, di vederlo sorvolare l’aeroporto di Fano, dove sarà sempre il benvenuto.

Forza Luca, il cielo è il tuo palcoscenico!