Skip to content Skip to footer

In collaborazione con Fanum Fortunae il nostro AeroClub organizza per Sabato 22 ottobre alle ore 17:30, presso l’aula Filippini del nostro aeroporto, il racconto a due voci 

“Il sogno del papà”

Come qualcuno ha detto “la mancanza è la più forte presenza che si possa sentire” a maggior ragione se a mancare è un padre scomparso pochi giorni dopo la tua nascita.

Il veronese Tullio Covre, asso dell’aviazione durante la seconda guerra mondiale, perde la vita in un incidente di volo sportivo il 2 luglio del 1961, quando la settima figlia – Damiana – ha solo 33 giorni. 

Segnata dal peso di quel padre mai conosciuto, Damiana non ha mai smesso di farsi domande. La ricerca è sofferta, ostinata, complessa, a volte inconsapevole e ingenua, ma sempre sostenuta dal legame con l’amico Alberto, saggio custode di segreti, che attinge a tutta la sua creatività e alla sua esperienza professionale per dare un senso e un ordine a quell’incredibile labirinto di fotografie, testimonianze, documenti, sentimenti ed emozioni entro cui si addentra il viaggio della memoria. 

Un lavoro di anni, Damiana e Alberto sempre fianco a fianco, per arrivare con pazienza certosina a una sintesi intensa e potente, a una catarsi familiare che scioglie il lungo silenzio e solleva il velo sceso tanto velocemente su quella lontana tragedia.

Il racconto è accompagnato da suggestive fotografie d’epoca e musiche originali. 

Tante emozioni che verranno raccontate, molte delle quali condivise da chi ha avuto l’esperienza di sognare il volo o di averlo visto realizzare da un conoscente o familiare. Un’esperienza coinvolgente per chi vola ma soprattutto per chi convive con la passione di altri a noi vicini.

Gli autori: 

Damiana Covre vive a Fano. È traduttrice dall’inglese e dal francese ed è autrice di testi per l’insegnamento dell’inglese ai bambini.

Alberto Butturini vive a Verona. È copywriter, manager della comunicazione e consulente. Ha esperienze di regia di documentari.

Aero Club Fano invita i soci, amici e coloro che ci seguono a condividere con i protagonisti le emozioni e i pensieri dell’altra faccia della medaglia.

La partecipazione è gratuita (offerta libera), prenotando ci si può fermare a cena al Barone Rosso

Per partecipare (i posti sono a esaurimento) per favore

contattate la segreteria del nostro Aero club via cellulare o whatsapp al: 392 9009609 o via e-mail

Aggiornamento: i posti sono esauriti avendo già da qualche giorno raggiunto un numero di adesioni che satura gli spazi disponibili. A domani, sabato 22, alle 17:30

This Pop-up Is Included in the Theme
Best Choice for Creatives
Purchase Winger